Le curiosità sulla statua di cera di Cara Delevingne svelate dallo scultore!

A breve verrà svelata la statua di cera di Cara Delevingne; lo scultore ha parlato delle curiosità a proposito dell’opera d’arte!

Qualche anno fa Cara Delevingne aveva avuto l’onore di essere stata trasformata in statua di cera per la sezione di moda del Museo Grevin a Parigi, dove la modella era apparsa al fianco di altre celebri statue come Coco Rocha e Naomi Campbell: tuttavia, la sua “sosia” non aveva entusiasmato particolarmente, perché la somiglianza era davvero poca.

cara delevigne statua cera
Come la vera Cara Delevigne ma in cera: la statua gemella – CREDITS: ANSA FOTO – Meltyfan.it

Stavolta sarà il celebre Madame Tussauds di Londra, in occasione della Fashion Week in arrivo, a ospitare la figura di cera di Cara Delevingne, assieme a quella della sua amica Kendall Jenner! Le due appariranno in una sezione in stile “dietro le quinte” del mondo della moda, mettendo al centro di tutto la coppia di amiche più fashion del momento, ovvero CaKe!

Dal primo scatto mostrato da Cara Delevingne su Instagram, vediamo già che la somiglianza è incredibile e che è stato curato tutto nei minimi particolari, ma quanto tempo sarà servito per realizzare un’opera simile? Lo scultore che si è occupato principalmente della statua di Cara ha rivelato tutto al Telegraph, dichiarando che, se di norma sono necessarie “solo” alcune settimane per dare vita ad un esemplare, per la modella ci sono voluti ben quattro mesi: “Il team fa tappa anche in tutto il mondo se necessario, persino per pochi minuti di posa. Una volta siamo andati addirittura all’aeroporto prima che prendesse un volo” ha dichiarato al giornale. La parte più difficile della scultura? Ovviamente le sopracciglia! “C’è voluta una settimana solo per quelle, le abbiamo messe una ad una in modo identico”. Che lavoraccio!

Gestione cookie