Cosa accade quando si violano le regole dei Tarocchi: un film ad alta tensione da non perdere

Strumenti di divinazione e riflessione, i tarocchi affascinano l’umanità da sempre. Ma cosa succede se si usano in modo sbagliato?

Per molti, questi misteriosi mazzi di carte sono molto più di semplici giochi. Sono delle vere e proprie porte verso un mondo più profondo e misterioso. Guardare attraverso queste porte può svelare verità nascoste e connettere la persona con il proprio destino.

Le regole dei tarocchi
I tarocchi: solo un gioco o qualcosa di più? (meltyfan.it)

Siamo nella metà del XV secolo quando si assiste ad una diffusione massiva delle carte dei tarocchi, che inizialmente venivano utilizzati come un gioco ed un passatempo. Nel corso del tempo, verso il XVII secolo, si è avvicinato ai tarocchi il potere della divinazione della cartomanzia. Nel 1789 venne creato il primo mazzo di carte completamente dedicato solo alla divinazione. Da quel momento in poi, occultismo e tarocchi vanno di pari passo.

La profezia del male: quando le carte nascondono un avvertimento

Sebbene siano pieni di fascino, i tarocchi portano con sé un avvertimento: devono essere maneggiati con rispetto e saggezza. Esistono delle vere e proprie regole a cui prestare attenzione quando si tratta di tarocchi. Molti credono che mescolare in maniera casuale oppure trattare le carte con disprezzo possa attirare delle energie negative.

Altri ancora, credono che la lettura dei tarocchi per sé stessi sia una lettura distorta perché le nostre energie potrebbero influenzare il risultato finale. Che succede, invece, se si utilizza un mazzo di tarocchi appartenente ad un’altra persona? È questa la domanda al centro del nuovo film “La profezia del male”, diretto da Spenser Cohen e Anna Helberg.

La profezia del male
Un scena del film “La profezia del male” – Fonte Youtube @SonyPicturesIT (meltyfan.it)

Distribuito da Sony Pictures, il un nuovo horror è un adattamento del romanzo di Nicholas Adams, Horrorscope. La trama gira intorno ad un gruppo di giovani ragazzi e ad un mazzo di tarocchi maledetto. Quando trovano un vecchio mazzo nella soffitta di una casa di campagna, un gruppo di giovani studenti universitari inizia a leggerli quasi per gioco. Quello che sembra essere un po’ un inizio alla Jumanji, si trasformerà in un vero e proprio incubo.

Nel mescolare e tirare le carte, liberano in maniera inconsapevole quello che vi è nascosto all’interno. Le carte prendono in un certo qual modo vita, e iniziano a dare la caccia ai nostri protagonisti. Ciascuno di loro si troverà ad affrontare il proprio destino. La sceneggiatura è stata scritta a sei mani con Cohen, Halberg e lo stesso Adams, l’autore del romanzo.

Tra gli attori protagonisti troviamo Jacob Batalon che abbiamo già visto in Spider-Man: homecoming. Poi Larsen Thompson che ha recitato in serie tv come American Cherry. Avantika Vandanapu nota soprattutto per il suo ruolo nel remake di Mean Girls. Humberly González già vista in Ginny e Georgia e Harriet Slater, incontrata invece in Indiana Jones e il quadrante del destino.

Se siete appassionati di horror ma soprattutto di tarocchi, non potete assolutamente perderlo!

Gestione cookie