La scalata verso successo professionale e la vita da genitore possono coincidere? Ecco cosa ne pensano i vip!
Il lavoro può essere una vera e propria sfida fatta di ostacoli complessi e ricercare un equilibrio con le responsabilità familiari può essere molto difficile. Se da un lato l’arrivo di un figlio porta gioia e realizzazione personale, dall’altra parte potrebbe mettere a dura prova le ambizioni professionali dei genitori.
Potrebbe capitare a tutti, ma cosa succede quando sono i vip a ricercare l’equilibrio tra lavoro e famiglia? Dell’intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, sia Michelle Hunziker che Anna Tatangelo si sono confessate nel loro ruolo di madre e di donne in carriera.
Lavoro e famiglia: trovare un equilibrio è possibile?
Michelle Hunziker, conduttrice televisiva ed ex modella Svizzera, ha oggi 47 anni ed è madre di tre figlie: Aurora, nata dal matrimonio col cantante Eros Ramazzotti; Sole e Celeste, nate dal suo secondo matrimonio con Tomaso Trussardi. Inoltre, è anche nonna del piccolo Cesare, il primogenito di Aurora. Come si racconta come madre?
Ai microfoni di Verissimo, racconta di essere stata molto contenta quando ha scoperto di aspettare le sue figlie che sono sempre state evolute e desiderate. La conduttrice, inoltre, ha parlato della consapevolezza che aveva che un figlio non le avrebbe mai tolto l’opportunità di potersi realizzare ma che, anzi, sarebbe stato un incentivo per fare ancora meglio.
Dello stesso avviso è stata anche Anna Tatangelo, la cantante trentasettenne è stata legata molti anni fa al cantante Gigi D’Alessio. Da questa relazione hanno avuto un figlio, Andrea. Nell’intervista, la Tatangelo ha sottolineato come suo figlio sia la più grande soddisfazione della sua vita e che essere una brava mamma è il suo obiettivo principale. Quello che conta per lei è che suo figlio sia orgoglioso della mamma che ha. La stima che legge negli occhi del figlio la incentiva sempre a fare meglio anche nel lavoro.
Alla domanda simpatica di Silvia sui gusti musicali del figlio, Anna ha risposto che non avrebbe preso né da lei né da il padre, infatti, pur avendo un orecchio musicale, a quanto pare non ascolta musica italiana ma preferisce musica straniera.
Quindi, per entrambe, i figli non sono stati un ostacolo bensì sono stati una motivazione in più nella loro carriera. Questo è un aspetto che non è così scontato. Per molte donne essere madri potrebbe voler dire rinunciare alla loro carriera o a parte di essa. Ci auguriamo che sia invece sempre un valore aggiunto.