Harry è tornato a casa, ma non a Buckingam Palace dal padre, bensì a Londra. Ha ricevuto l’ennesimo colpo basso dalla corona e c’è chi pensa sia colpa della Regina Camilla.
Ebbene, negli ultimi giorni Harry è volato nel suo “vecchio paese” per partecipare agli Invictus Games, grande evento sportivo creato e voluto proprio dall’ex Duca di Sussex di cui è tutt’oggi il patrono e che prevede la partecipazione di veterani di guerra che hanno subito disabilità permanenti. Accolto con grande calore dai suoi compagni, non ha però ricevuto la stessa partecipazione dalla Corona.
Si sa, proprio dalle parole dello stesso Harry, che l’ambito militare sia stato il solo a dargli quell’orgoglio e quella soddisfazione che gli sono mancate altrove, oltre ad averlo fatto sentire a casa, accolto e protetto. Insomma, il suo posto contesto preferito. Prima del suo arrivo si era vociferato che ci potesse essere un incontro tra padre e figlio, viste le condizioni del primo, ma così non è stato.
Il motivo del grande rifiuto e lo smacco finale al Principe Harry
Il motivo ufficiale per il quale Re Carlo non avrebbe ricevuto suo figlio sarebbe quello di essere stato impegnato in altre faccende istituzionali, ma si sa anche che lo stesso ha trascorso una bellissima giornata in famiglia in compagnia di altri parenti. Rumors vogliono insinuare che il reale motivo sia l’astio di Camilla nei confronti di Harry, non avendogli mai perdonato le parole poco lusinghiere usate da quest’ultimo nei suoi confronti. Scritte nere su bianco infatti, il libro Spare non ha certo risparmiato nulla all’attuale Regina, ritenuta colpevole di quasi tutte le disgrazie della Royal Family.
Ma non è finita qui. Lo smacco ulteriore, così ormai definito da tutti, sarebbe giunto nelle stesse ore della permanenza di Harry a Londra, periodo nel quale il futuro Re William è stato insignito di una grande onorificenza proprio da Carlo. Si tratta del grado di Colonnello Capo della Army Air Corp, reggimento nel quale Harry ha prestato servizio in Afghanistan. Inutile dire che avrebbe voluto lui tale titolo, ma sappiamo come è andata. Che bisogno c’era proprio in questo momento, di assegnare tale titolo? Coincidenze?
E’ palese che il tempismo sia quanto meno sospetto ma al tempo stesso gli impegni reali vengono stabiliti con largo anticipo, quindi tutto resta nel dubbio e nell’indefinito. L’ennesima umiliazione per Harry, il quale indubbiamente avrebbe voluto per sè tale onorificenza, rappresentando un raro momento di felicità. Altrettanto indubbiamente, il povero ex Duca di Sussex avrebbe sicuramente voluto incontrare il suo papà malato.