Chi è il nuovo Superman: svelati alcuni retroscena del set che mandano ai pazzi i fan

Da qualche giorno è stata svelata l’identità del prossimo attore che interpreterà Superman nel prossimo film live action e i fan si sono scatenati.

È un uccello? È un aereo? No! Quello è il nuovo Superman! L’eroe più famoso di sempre, che dal 1934 accompagna le vicende del mondo, dopo che Jerry Siegel e Joe Shuster lo misero al mondo, rendendolo il simbolo della diversità che anela l’integrazione in una società che non lo accetta. A ben 90 anni di distanza dalla sua creazione, il personaggio continua a essere apprezzato e un nuovo film dedicato a lui è in sviluppo.

Come si allena il nuovo Superman? foto IG jamesgunn meltyfan.it
Come si allena il nuovo Superman? foto IG jamesgunn meltyfan.it

Da pochi giorni inoltre, è stata svelata l’identità del nuovo attore che andrà a interpretare l’Uomo d’Acciaio nella nuova pellicola e, con la diffusione di una sola foto, i fan su internet sono impazziti, cercando di carpire quanti più dettagli possibili, osservando ogni minimo centimetro della figura. Il nome del nuovo attore che interpreterà Clark Kent alias Superman è David Corenswet e la preparazione per il ruolo, pare essere stata molto dura.

Parla il personal trainer

Poter allenare Superman non è qualcosa che capita tutti i giorni ma è proprio la situazione in cui si è ritrovato Paolo Mascitti, il personal trainer di David Corenswet, che negli ultimi mesi ha seguito l’attore e che, in una recente intervista ha raccontato alcuni dettagli del percorso che ha portato David a vestire i panni dell’Uomo d’Acciacio nella nuova pellicola dell’era Gunn della DC al cinema.

Parla il personal trainer meltyfan.it
Parla il personal trainer meltyfan.it

E proprio parlando di Gunn, esordisce Mascitti :”Questo è un film di James Gunn, che ha una visione specifica dell’intero progetto”. Ricordiamo infatti che la direzione di James Gunn arriva dopo che, per anni, i progetti DC sono stati in mano a Zack Snyder, che ha molto spaccato il pubblico. Mascitti ha poi ripreso parlando della fisicità di David Corenswet e dei cambiamenti a cui hanno dovuto sottoporlo.

Per sottostare alla visione di Gunn infatti, racconta Mascitti:”David si era allenato intensamente prima che lo incontrassi, ma per natura è un ragazzo molto magro.  È alto quasi due metri, ma noi volevamo mettergli addosso più massa” e su questo hanno iniziato a vertere gli allenamenti, che a quanto dice Mascitti hanno dato dei risultati :” Probabilmente è passato dai 90 a 110 kg”.

Sempre Mascitti precisa però che “una parte di quella massa verrà eliminata man mano che continuerà a tonificarsi”. Corenswet e Mascitti hanno seguito un programma molto rigido, iniziando ad allenarsi 5 mesi prima dell’inizio della produzione. Al momento l’attore è impegnato sul set, cosa che ha portato a ridurre il numero di sessioni d’allenamento, che comunque continua incessanti.

Gestione cookie