Ciglia effetto wow con piccoli accorgimenti che nessuno ti svela: ti cambieranno lo sguardo

Il mascara è come la cornice di un quadro che va a completare e accentuare il trucco sul nostro viso. Ma come metterlo?

Quando siamo alle prese col make up, particolare attenzione la riserviamo agli occhi. Il trucco ci dà la possibilità di intensificare lo sguardo, donando profondità e definizione alle ciglia. Ecco perché è molto importante utilizzare bene il mascara. Esistono alcuni piccoli accorgimenti che fanno la differenza e che permettono di aprire lo sguardo ancora di più, specie se non abbiamo occhi molto grandi.

Come applicare il mascara
Come puoi esaltare lo sguardo col mascara? (meltyfan.it)

Molti ricorrono a trattamenti estetici come quello di inserire delle extension dall’estetista oppure la tecnica della laminazione. Ma non tutti hanno la pazienza e il tempo necessario per affidarsi a questi trattamenti, anche per il costo e la manutenzione che hanno. Ci sono alcuni piccoli step che possono aiutarci nell’applicazione quotidiana del mascara, rendendo il risultato wao.

Come applicare il mascara nel modo corretto: effetto ciglia finte

L’effetto ciglia finte è un effetto molto amato, ma anche in questo caso stare lì a maneggiare ciglia e colla potrebbe essere stressante per alcuni. Dunque, lasciamo da parte le ciglia finte e cerchiamo di capire come dare lunghezza e voluminosità alle nostre ciglia con dei piccoli trucchetti.

Alcuni acquistalo le microciglia in bottiglia, ossia un dei mascara particolari fatti di fibre di origine vegetale che, una volta applicati sulle nostre ciglia, sembrano subito infoltite. Ma al di là del mascara che decidiamo di utilizzare, ci sono dei trucchi che valgono per tutti.

Effetto ciglia finte
Parti sempre utilizzando il piegaciglia (meltyfan.it)

La prima cosa da fare, soprattutto se abbiamo delle ciglia corte e dritte, è quello di utilizzare un piegaciglia. In questo modo, andremo a lavorare in maniera più agevole su una forma corretta. Una volta che abbiamo utilizzato il nostro piegaciglia, non dimentichiamoci del primer, uno step fondamentale. Essendo bianco, il primer permetterà al nero di attaccarsi meglio alle ciglia e di renderle più lunghe e più folte.

A questo punto, non ci resta da fare altro che applicare il nostro mascara. Ricorda di farlo con movimenti a zig zag dal basso verso l’alto e verso l’esterno. Ed è qui che viene il bello. Per intensificare il tuo sguardo e infoltire le tue ciglia puoi utilizzare il trucco dell’asciugacapelli.

Subito dopo aver applicato il tuo mascara, prendi l’asciugacapelli e impostalo sull’aria fredda. A questo punto, direziona il phon sulle ciglia nello stesso modo in cui hai applicato il mascara, cioè dal basso verso l’alto in modo da spingere le ciglia all’insù. Così facendo, le ciglia saranno fissate verso l’alto, dando un effetto ciglia finte. Per una maggiore sicurezza, puoi utilizzare uno spray fissante dopo aver usato il phon.

Si tratta di trucchetto semplice che può essere utilizzato con qualsiasi tipo di mascara e ti svolterà la giornata senza costosi e noiosi trattamenti!

Gestione cookie