Non si conoscono le reali condizioni di salute di Kate Middleton: l’ultima indiscrezione sulla Principessa fa tremare i sudditi.
Un velo di mistero avvolge la Principessa del Galles ormai da diverse settimane. Per quanto Kate Middleton abbia deciso di mettere a tacere le malelingue, rivelando quindi in prima persona la diagnosi di cancro, Kensington Palace ha mancato di aggiornare periodicamente i sudditi britannici circa la sue attuali condizioni di salute. Fonti vicine alla moglie di William sostengono che quest’ultima sia di buon umore e che si stia dedicando anima e corpo alle cure. Tuttavia, le notizie in merito ad un suo eventuale ritorno propongono una linea narrativa a sé stante.
Sappiamo che Kate ha il cancro, probabilmente all’addome, considerando le informazioni riguardanti il ricovero alla London Clinic. Possiamo infine ipotizzare che le sue condizioni siano, per il momento, più gravose di quelle del sovrano: mentre Re Carlo III concede agli inglese qualche fugace apparizione pubblica, la nuora sembra letteralmente sparita nel nulla.
Persino William appare sempre più vago. Egli accetta ogni augurio di pronta guarigione riservato alla madre dei suoi figli, senza spiegare nondimeno ai propri interlocutori come stia realmente. Negli ultimi giorni, poi, si è diffusa l’ennesima indiscrezione, responsabile di aver fatto tremare la Gran Bretagna.
Kate Middleton, la diagnosi è molto più grave di ciò che sembra
Kensington Palace aveva spiegato in un comunicato che il possibile ritorno della Principessa del Galles sarebbe stato programmato nei prossimi mesi, previa autorizzazione dell’equipe medica. Tuttavia, su X si è aperto un acceso dibattito, in quanto una fonte ha sostenuto che Kate Middleton abbia bisogno in realtà di diversi anni di terapia, prima di potersi dedicare nuovamente agli impegni associati al suo ruolo di membro senior della Royal Family.
Una posizione, questa, confermata persino da alcuni amici stretti della moglie di William in persona. Molte delle figure che hanno accompagnato Kate lungo il suo percorso di crescita, sostengono di aver perso i contatti con lei dal famoso 22 marzo 2024 – giorno nel quale la Principessa ha annunciato al mondo l’esito degli esami eseguiti dai medici della London Clinic.
E se neppure gli amici di vecchia data riescono a dialogare con lei, nulla impedisce agli inglesi di presupporre il peggio. I diretti interessati hanno contattato Buckingham Palace per ulteriori spiegazioni ed attendono di ricevere una risposta. Fatto sta che quanto accaduto negli ultimi mesi ha evidenziato un chiaro problema comunicativo dei Windsor, soprattutto laddove l’istituzione monarchica debba presentare – nelle poche e rare occasioni – la sua umana e legittima fragilità.