Ad un aspirante concorrente è stato impedito di partecipare a Ballando con le stelle su decisione di Milly Carlucci? Ecco la sua confessione.
Ballando con le stelle è considerato ormai da anni uno dei punti di forza del palinsesto di Rai 1, a cui tantissimi personaggi famosi hanno avuto modo di partecipare. Compreso chi aveva un rapporto di amore e odio con il ballo. Alcuni lo hanno fatto perché stavano vivendo una fase non eccezionale della loro carriera, in altri casi solo perché c’era il desiderio di mettersi alla prova in un’esperienza diversa dal solito.
Milly Carlucci è sempre bravissima nel selezionare i concorrenti, cercando di puntare su nomi che possano generare interesse o che possono raccontare parti meno note di sé. Si tratta di una trasmissione che non può comunque essere considerata un reality in senso lato, visto che i partecipanti non si trovano a dover convivere costantemente gli uni con gli altri, ma che può essere comunque impegnativa. Non tutti riescono, però, ad accettare di buon grado l’esclusione.
Escluso da Ballando con le stelle: la motivazione che fa rumore
Prima di prendere parte ad un programma, reality compresi, si viene sottoposti ad un provino e i personaggi famosi non fanno eccezione. Se questo risulta positivo, allora si ha la possibilità di partecipare e di cogliere appieno l’occasione che viene data. È quanto si verifica anche a Ballando con le stelle, che tornerà in onda nella prossima stagione tv, con Milly Carlucci a fare da padrona di casa. La selezione ovviamente avviene con diversi mesi di anticipo, così da non lasciare nulla al caso. Ma non è detto che vada sempre a buon fine.
Un’esclusione deve essere messa in conto, ma dovrebbe essere anche giustificata. Un personaggio noto è, però, convinto che nel suo caso la motivazione sia inaccettabile. Il riferimento è a Jonathan Kashanian, diventato famoso grazie alla sua presenza al Grande Fratello 5, oltre che come esperto di moda e influencer. È lui stesso a parlare e a riferire la sua esperienza, dando gran parte della responsabilità proprio alla conduttrice.
“Non prendiamo chi ha fatto reality“, aveva detto tempo fa la presentatrice, che sembra essere propensa a continuare su questa strada. Anche se ciò non può che escludere anche aspiranti ballerini che potrebbero essere interessanti da vedere. “Vorrei essere chiaro: Milly Carlucci ha tutto il diritto di scegliere i protagonisti dei suoi programmi; lei è bravissima, non le devo certamente insegnare io come si fa tv – sono state le parole di Jonathan a TvBlog -. Non discuto le sue scelte. Ma la sua frase mi offende, mi fa sentire discriminato”.
Insomma, a detta dell’ex vincitore del Grande Fratello 5, quella messa in atto nei suoi confronti sarebbe una vera ingiustizia: “Mi spiace che lo dica una delle donne che stimo di più nel mondo dello spettacolo – ha detto ancora -. Una frase discriminatoria, che ha pronunciato mille volte. Sì: lo trovo un atteggiamento discriminatorio, non c’è nulla di male che un ragazzino 23enne, come me all’epoca, che non è figlio d’arte e che non ha contatti, si affacci al mondo dello spettacolo partecipando a quello che era un esperimento sociale”.
Lo sfogo di Jonathan Kashanian: non solo Grande Fratello
“Mi misi in fila in un centro commerciale ed entrai in un programma che ha cambiato la storia della televisione – ha proseguito -. In quella Casa ho avuto successo non per botte o cafoneria, ma per il mio italiano forbito e per una cultura non ostentata”. Essere riconoscente al Grande Fratello è più che naturale per Jonathan, ma non si può pensare di collegare il suo nome solo al reality.
Farlo è estremamente riduttivo, visto che nel suo curriculum ci sono altre esperienze importanti, per questo a suo dire lui avrebbe tutto il diritto di partecipare a Ballando con le stelle. “Sono passati 20 anni, ho lavorato in molti programmi tv, da Verissimo a Detto Fatto, passando per La Vita in diretta. E il pubblico ancora oggi mi ama. Non è una macchia e non mi va di dovermi giustificare”, ha concluso.