Capelli perfetti come dal parrucchiere, queste le regole da seguire: il risultato ti stupirà

Se vuoi capelli perfetti come dal parrucchiere devi assolutamente seguire queste regole: i risultati sono stupefacenti, parlano da soli.

Il parrucchiere è un lusso che non tutti possono regolarmente permettersi: per ottenere gli esiti desiderati, siamo capaci di spendere davvero tantissimo, ma ogni portafoglio ha il proprio limite. Recarsi al salone per shampoo e piega ogni settimana non è sempre possibile. I risultati, sicuramente, non sono gli stessi che otteniamo a casa: appena usciti dal parrucchiere i capelli sono setosi e voluminosi, splendenti e con quel qualcosa in più che da soli non riusciamo a ricreare. Eppure basterebbe seguire questi pochi consigli per avere una chioma bella come se fossimo andati al salone.

Come prendersi cura dei capelli
Capelli sempre perfetti come appena usciti dal parrucchiere: ecco le regole da seguire – Meltyfan.it

La cura dei capelli è un argomento sicuramente ricco di sfaccettature, ma non poi così complesso come si può pensare: bisogna soltanto conoscere gli step fondamentali e seguirli passo per passo. Il primo è il lavaggio: una buona routine può essere la chiave per una chioma sana e lucente. Si può applicare un trattamento prelavaggio, una maschera nutriente o degli olii naturali (come quello di bardana o di cocco) per idratare e riparare il capello. Poi c’è la spazzolatura, che sottopone la chioma ad uno stress non indifferente.

Capelli come dal parrucchiere: puoi farli uguali a casa seguendo questi step

È sempre bene pettinare i capelli quando sono totalmente asciutti e mai bagnati, in quanto nel secondo caso sono più fragili e si spezzano facilmente. Meglio farlo prima dello shampoo e in seguito a completa asciugatura. Uno step che molti saltano è quello dello scrub al cuoio capelluto: spesso sottovalutato, aiuta ad eliminare tutte le impurità e le cellule morte che si annidato nei follicoli piliferi, favorendo così la rigenerazione più rapida del capello dalla radice.

Come lavare i capelli correttamente
Il massaggio, durante lo shampoo, è uno step fondamentale – Meltyfan.it

Il massaggio al momento dello shampoo è l’ultimo step fondamentale da seguire per la perfetta cura della chioma. Avete mai fatto caso a quello che vi viene fatto dal parrucchiere? La regola dei professionisti è quella del tre, ovvero applicare il prodotto pulente nelle tre zone più soggette a sporcarsi (cioè basette, nuca e corona).

È necessario emulsionare bene il prodotto sui palmi delle mani con un po’ d’acqua prima di distribuirlo sulle zone interessate e massaggiare in profondità, spostando solo alla fine l’attenzione dal cuoio alle punte dei capelli.

Gestione cookie