Kylie+Jenner+in+caduta+libera%2C+impero+in+crisi%3A+l%26%238217%3Berrore+che+i+fan+non+le+perdonano
meltyfanit
/2024/05/15/kylie-jenner-in-caduta-libera-impero-in-crisi-lerrore-che-i-fan-non-le-perdonano/amp/
Celebrity

Kylie Jenner in caduta libera, impero in crisi: l’errore che i fan non le perdonano

Kylie Jenner sta perdendo un sacco di soldi: perché nessuno compra più i suoi prodotti e cosa ha determinato l’allontanamento delle fan?

Fino a una manciata di anni fa Kylie Jenner era la sorella del Clan Kardashian che poteva vantare il maggior successo oltre a Kim, forse l’unica degna di competere con la sorella per le copertine delle riviste e per l’attenzione degli sponsor.

Kylie Jenner continua a perdere soldi – meltyfan.it

Il segreto del successo della minore delle Jenner stava tutto nel fatto che Kyle era estremamente giovane quando è esploso sui social il fenomeno delle influencer e, per un lungo periodo di tempo, moltissime adolescenti sono riuscite a identificarsi in lei nonostante il fatto che conducesse una vita al di sopra delle possibilità economiche di chiunque.

Proprio grazie alla sua enorme presa sulla fantasia delle adolescenti americane, che l’avevano eletta a idolo incontrastato di una certa generazione, Kylie è diventata imprenditrice. I suoi primi investimenti sono stati un successo, tanto che le hanno fatto guadagnare una popolarità ancora maggiore oltre che, chiaramente, cifre da capogiro.

All’improvviso, però, tutto è crollato come un castello di carte e la rovina è partita da un solo, singolo errore che Kylie ha commesso ripetutamente.

Perché Kylie Jenner sta perdendo tutto?

Il primo prodotto lanciato da Kylie Jenner era una serie di lip kit, cioè prodotti coordinati per il trucco labbra che promettevano di ricreare le iconiche labbra della Jenner. Proprio intorno alle sue labbra era nato infatti una sorta di strano feticismo: per anni avevano rappresentato l’ideale di bellezza assoluto ed erano diventate progressivamente più grosse e carnose.

Kylie Jenner in forte crisi: ecco come mai. Foto: IG @kyliejenner – meltyfan.it

Anche se molti sono convinti che Kylie abbia fatto ricorso alla chirurgia estetica, la giovane imprenditrice ha sempre negato, affermando invece che l’illusione di labbra così polpose si creava grazie al trucco e, in particolare, grazie all’ormai famosissima tecnica dell’overline. Proprio per questo motivo il successo del suo lip kit fu stratosferico, tanto che nel 2016, quando vennero lanciati, i lip kits andarono esauriti in pochissimi minuti.

Negli anni però Kylie Jenner ha scelto di ammettere apertamente di aver mentito. La sorella minore di Kim ha ammesso di aver fatto ricorso alla medicina estetica, cioè a filler temporanei che hanno ingrandito e modificato la forma delle sue labbra. Perché lo avrebbe fatto? Per una questione psicologica: era nata con labbra così sottili che i ragazzi la prendevano in giro, dicendo che con labbra del genere non sarebbe mai stata in grado di baciare bene.

Nel momento in cui la fiducia delle fan nei confronti di Kylie è crollata, perché era ormai chiaro che l’influencer aveva mentito per anni ai suoi follower, i suoi prodotti hanno cominciato a essere venduti sempre meno. L’azienda Kylie Cosmetics ha ampliato la propria offerta, producendo cosmetici di ogni tipo e non soltanto prodotti per le labbra. Eppure nel corso di 8 anni il fatturato è crollato da 300 milioni di euro ad appena 68 milioni di Euro nel 2023. Riuscirà a riprendersi?

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Fai molta attenzione perché questo può distruggere il tuo PC in un secondo: di cosa si tratta e come evitarlo

Il nostro PC è uno strumento indispensabile per la nostra vita quotidiana. In molti casi,…

4 mesi ago

Tatuaggi, la tecnica che sta spopolando: è la soluzione migliore quando ci si pente e si vorrebbe non vederli mai più

I tatuaggi sono ormai molto di più di un semplice trend. Molti scelgono di incidere…

4 mesi ago

Non hai i requisiti per l’ADI? Non disperare: ci sono dei bonus (sostanziosi) per te, ecco la procedura semplicissima

L'accesso ai sussidi governativi è un tema caldo e spesso fonte di preoccupazione per molti…

4 mesi ago

Non puoi perdere l’occasione: ecco come guadagnare soldi su Shein, tutti i passaggi (semplicissimi)

Shein è uno dei siti di e-commerce ormai più famosi al mondo, un vero colosso…

4 mesi ago

Oggi è molto più semplice fare la comparsa nei film: ecco il procedimento da seguire e quanto si guadagna

Il mondo del cinema è affascinante e adesso entrarne a far parte, anche solo comparsa,…

4 mesi ago

Assegno d’inclusione, non tutto è perduto: ecco l’ultima possibilità per ottenerlo, funziona nella maggior parte dei casi

L'assegno di inclusione rappresenta una misura di sostegno importante per molte famiglie e individui che…

4 mesi ago