Il conduttore Alessandro Cattelan distrutto dalle critiche e dai giudizi del pubblico: cosa hanno detto contro di lui.
Alessandro Cattelan è uno dei conduttori più in voga del momento, reduce da una stagione di grande successo con la sua trasmissione “Stasera c’è Cattelan” in onda su Rai2. Ora si appresta a condurre un nuovo show, “Da vicino nessuno è normale”, che unisce risate, manie e fobie tipiche del genere umano.
Per dieci anni ha condotto il talent show canoro più famoso di Sky, “X Factor”, a partire dal 2011. Una gavetta che gli ha permesso di essere attualmente uno dei nomi in lizza per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Sin da febbraio quando si è conclusa la 74esima edizione della kermesse e il duo Amadeus-Fiorello ha detto addio, il nome di Cattelan è stato uno dei più quotati per la conduzione dello show canoro.
Critiche e giudizi feroci per Alessandro Cattelan: il conduttore è distrutto per quello che gli hanno detto
Alessandro Cattelan “è nato” artisticamente nel mondo della musica come conduttore radiofonico e poi come conduttore di programmi televisivi a tema musicale (XFactor o l’Eurovision Song Contest di Torino presentato assieme a Mika e Laura Pausini). Sembrerebbe il nome perfetto per la conduzione del Festival di Sanremo 2025, eppure per questa decisione è stato invaso dalle critiche e dai giudizi feroci.
Su un articolo di NuovoTv, nella sezione in cui Cecchi Paone risponde ai lettori, c’è stata una crudele accusa contro Alessandro Cattelan. Una lettrice di Bari ha affermato che il celebre conduttore sia molto sopravvalutato. Inoltre, secondo lei, l’idea di fargli fare da spalla a Carlo Conti nella kermesse musicale più famosa d’Italia non sembra essere la migliore.
Sostituire la coppia Amadeus- Fiorello con quella Conti-Cattelan, la fa sbadigliare. Cecchi Paone ha risposto alla signora (che a quanto pare non è l’unica a pensarla così) che probabilmente chi vuole questa nuova coppia si rifà al celebre format condotto da Cattelan, “XFactor”, che ha funzionato alla grande per anni, ma ha aggiunto che di certo Sanremo è un’altra cosa.
In ogni caso Alessandro Cattelan ha le idee chiare a riguardo: seguire la linea intrapresa da Amadeus che in questi anni ha, secondo lui, fatto scelte giuste e moderne che all’inizio non hanno convinto alcuni ma che poi hanno funzionato alla grande. A prescindere da chi sarà il prossimo direttore artistico e conduttore, la linea da seguire secondo Cattelan è proprio questa.