Una delle ultime puntate del famoso game show di Rai1 ha scatenato una serie di polemiche per la Ghigliottina. Ecco cosa è successo.
L’Eredità è senza dubbio uno dei programmi più seguiti della storia della televisione italiana, in particolar modo nella fascia preserale. Ogni giorno attira tra i 3 e i 5 milioni di telespettatori. Al suo interno vi sono una serie di giochi contenenti domande di vario genere, attraverso le quali i concorrenti possono sfidarsi.
Tuttavia, il gioco più seguito in assoluto è ovviamente la Ghigliottina, poiché il concorrente che indovina la parola giusta ha la possibilità di vincere migliaia di euro. La puntata del 13 maggio 2024 ha però scatenato una vera bufera, a causa di un crollo inaspettato verificatosi proprio durante la sfida.
La campionessa dell’Eredità ha la peggio durante la Ghigliottina
Lunedì 13 maggio 2024 è andata in onda una delle puntate più discusse della storia del programma. L’episodio che ha scatenato le polemiche in rete si è verificato durante l’ultimo gioco della trasmissione, cioè la Ghigliottina. Per quale motivo l’attesissima gara finale ha generato un caos incredibile? In realtà, tutto è iniziato dalle parole apparse durante il gioco, le quali hanno purtroppo mandato in tilt la concorrente e i telespettatori a casa.
La campionessa in questione è Francesca, la concorrente di Perugia che per molti utenti del web è la sosia della cantante Annalisa. La giovanissima partecipante è quindi giunta al momento più importante della puntata con un montepremi di 90.000 euro e con 5 parole da collegare. Per la precisione, Francesca doveva indovinare la soluzione osservando le seguenti parole: Papa, lancio, forte, cioccolato e corso.
Dopo il consueto minuto di silenzio, durante il quale ci si concentra al massimo, la campionessa ha scritto “prodotto”. La risposta si è però rivelata sbagliata, poiché quella giusta era “moneta”. In quel preciso momento, cioè quando Marco Liorni ha svelato la parola corretta, la maggior parte degli utenti dei social è letteralmente balzata in aria.
Tutti hanno dichiarato di aver indovinato la soluzione della Ghigliottina, poiché era semplicissima da scoprire. Alcuni utenti di X hanno ad esempio affermato: “Stasera più che abbordabile, dopo la terza”, oppure “Peccato, era abbastanza facile”. Quella del 13 maggio sarà sicuramente ricordata come una delle puntate più chiacchierate e commentate sui social. Ad ogni modo, non è facile concentrarsi in uno studio televisivo pieno di telecamere, le quali portano il tuo volto nelle case di milioni di persone.