Non c’è pace per la Royal Family: Harry e Meghan sono di nuovo al centro di uno scandalo e stavolta la figuraccia è internazionale.
Da quando Harry e Meghan hanno deciso di lasciare la vita di corte al servizio della Royal Family, non hanno più ricevuto sovvenzionamenti economici dal Regno Unito. Si tratta di una conseguenza assolutamente logica, dal momento che una parte delle tasse dei cittadini britannici serve a sostenere le spese dei Working Royals, cioè dei reali che lavorano attivamente e a tempo pieno per il Paese – e non di quelli che lo lasciano .
Ovviamente, una volta persi gli ingenti sussidi che arrivavano dalle casse della Corona, Harry e Meghan hanno dovuto rimboccarsi le maniche e cominciare a guadagnare in maniera autonoma per far fronte alle proprie spese che, come hanno notato tutti, hanno continuato ad essere molto ingenti. I Duchi di Sussex hanno infatti deciso di acquistare una villa gigantesca a Montecito e si sono circondati di guardie del corpo: uno stile di vita davvero dispendioso.
Per cominciare a muovere i primi passi sul feroce mercato americano, Harry e Meghan hanno creato una fondazione a cui hanno dato un nome che ricorda molto da vicino quello del loro primo figlio: Archewell. Un’associazione che si preoccupa di raccogliere fondi da destinare a determinate attività, la maggior parte delle quali si rivolgono alla beneficenza. La gestione burocratica di una macchina logistica e finanziaria di queste dimensioni però non è semplice e, a quanto pare, i due non sono stati in grado di sostenerla.
Allo scopo di essere ufficialmente riconosciuta dal governo statunitense, una fondazione deve essere assolutamente in regola con tutta la propria documentazione e, ovviamente, deve avere una situazione fiscale trasparente.
A questo scopo chi si occupa della gestione legale della stessa deve presentare annualmente alcuni documenti che permettano di continuare senza problemi le attività che la fondazione sta portando avanti. Senza presentare le informazioni previste, infatti, un’organizzazione di questo tipo non può ricevere e spendere fondi sul mercato.
È di questi giorni la notizia che la fondazione di Harry e Meghan è stata dichiarata “fuorilegge” dal governo americano perché i legali dei Sussex non sono stati in grado di ottemperare in maniera corretta a tutti gli obblighi legali, fiscali e amministrativi che regolano la vita e le attività delle fondazioni. A quanto pare, alcuni documenti non sono stati presentati in tempo agli organi preposti e, per questo motivo, la Archewell non potrà ricevere e spendere denaro fino a che non avrà regolarizzato la sua posizione. Che figuraccia!
Il nostro PC è uno strumento indispensabile per la nostra vita quotidiana. In molti casi,…
I tatuaggi sono ormai molto di più di un semplice trend. Molti scelgono di incidere…
L'accesso ai sussidi governativi è un tema caldo e spesso fonte di preoccupazione per molti…
Shein è uno dei siti di e-commerce ormai più famosi al mondo, un vero colosso…
Il mondo del cinema è affascinante e adesso entrarne a far parte, anche solo comparsa,…
L'assegno di inclusione rappresenta una misura di sostegno importante per molte famiglie e individui che…