Come mai i due fratelli del cinema italiano hanno litigato? Ecco la verità sulla lite tra Gabriele e Silvio Muccino.
Solo dopo tanti anni emerge la verità sulla lite tra il regista Gabriele Muccino e il fratello, l’attore Silvio, che sono ai ferri corti a causa di una lite avvenuta ormai anni fa. Ma cosa successe esattamente e perché i due sembrano aver chiuso definitivamente qualsiasi tipo di rapporto?
Ormai è passato molto tempo da quando i fratelli Gabriele e Silvio Muccino hanno litigato e non sono mai riusciti a ricucire il loro rapporto. Dopo la rottura infatti l’attore e il regista hanno preso strade totalmente differenti e non hanno più lavorato insieme. Solo dopo molto tempo è emersa tutta la verità: ecco cosa è accaduto.
Solo dopo diversi anni il regista ha spiegato cosa è accaduto con il fratello e come mai la lite ha messo fine al loro rapporto fraterno. In un’intervista al Corriere della Sera il regista ha infatti dichiarato che non si vedono dal 2007 e che il fratello ha fatto terra bruciata attorno a sé. “Dopo questo tempo si elabora una sorta di lutto. Non ha voluto incontrare me, i miei figli, mia moglie, ma nemmeno Carlo Verdone, Giovanni Veronesi, ha fatto terra bruciata. Ha lacerato il tessuto familiare la sua scomparsa, a ognuno manca un fratello o un figlio“. Insomma questa rottura è stata davvero grave e molto sentita in famiglia.
Il regista ha poi spiegato che a un certo punto il fratello ha fatto dichiarazioni su di lui molto gravi descrivendolo come un uomo violento. “Le carte giudiziarie dicono l’opposto, la vicenda si è chiusa con archiviazione. Nel libro ho voluto raccontare tutti, non mi faccio sconti come uomo e come padre“, ha concluso svelando cosa ha segnato profondamente la sua vita.
Gabriele Muccino ha poi svelato di aver provato a fare pace con il fratello, anche professionalmente, scrivendo un personaggio per lui in uno dei suoi ultimi film. Ma proprio in quel momento ha capito che era davvero finita. “Mi ha risposto l’avvocato allora basta così”.
Silvio Muccino dal canto suo, dopo qualche anno lontano dalle scene, è apparso nel film Security, accanto a Marco D’Amore e Ludovica Martino. Nell’ultimo periodo è diventato anche regista e ha vinto un David di Donatello. Si è dedicato molto alla scrittura e ha scritto ben tre libri e curato diverse sceneggiature. Insomma è andato avanti per la sua strada senza più curarsi del rapporto con il fratello.
Il nostro PC è uno strumento indispensabile per la nostra vita quotidiana. In molti casi,…
I tatuaggi sono ormai molto di più di un semplice trend. Molti scelgono di incidere…
L'accesso ai sussidi governativi è un tema caldo e spesso fonte di preoccupazione per molti…
Shein è uno dei siti di e-commerce ormai più famosi al mondo, un vero colosso…
Il mondo del cinema è affascinante e adesso entrarne a far parte, anche solo comparsa,…
L'assegno di inclusione rappresenta una misura di sostegno importante per molte famiglie e individui che…