Hai+mai+provato+lo+scrub+naturale+al+bicarbonato%3F+Ti+doner%C3%A0+una+pelle+mai+avuta+prima
meltyfanit
/2024/05/20/hai-mai-provato-lo-scrub-naturale-al-bicarbonato-ti-donera-una-pelle-mai-avuta-prima/amp/
Beauty

Hai mai provato lo scrub naturale al bicarbonato? Ti donerà una pelle mai avuta prima

Il bicarbonato può essere un valido alleato per la rimozione delle impurità del viso: ecco come creare uno scrub naturale e anche idratante.

Ammettiamolo, sono molti i prodotti che andrebbero applicati sul viso per ottenere una pelle luminosa e priva di impurità, ma non sempre si acquista tutto il necessario per farlo. Se invece si intende procedere in tal senso, i costi sono spesso elevati e le componenti non sono naturali. In realtà, in pochi sanno che per avere una pelle impeccabile è sufficiente il bicarbonato, alleato delle nostre cucine e della cura personale.

Il bicarbonato è un ottimo alleato per la cura della pelle: prova subito lo scrub fai-da-te (D&D PowerWeb Srl) – meltyfan.it

Esso, infatti, è ad oggi utilizzato per molteplici ruoli: dallo sbiancamento dei denti, passando per l’igienizzazione di frutta e verdura, proseguendo con le pulizie e finendo con la cura del viso. Su quest’ultimo punto vogliamo focalizzarci perché, per quanto possa sembrare per certi versi ‘aggressivo’, il bicarbonato è davvero delicato sulla cute se usato in maniera corretta. In tal modo è possibile ottenere una pelle luminosa come mai prima d’ora. Il tutto con una spesa davvero irrisoria.

Come creare uno scrub naturale al bicarbonato

Prima di ‘svelare’ la ricetta, è bene aprire una breve parentesi sui benefici del prodotto. Il bicarbonato è un ingrediente di per sé purificante, che rimuove le impurità e libera i pori; prevenendo la formazione di punti neri. Oltre a questo, è un potente antibatterico ed esfoliante naturale grazie alla sua particolare consistenza.

Le ricette per realizzare uno scrub naturale a casa (Foto Canva) – meltyfan.it

In base alla propria pelle è possibile scegliere il tipo di ricetta. In tutti i casi, la miscela va massaggiata delicatamente sul viso e risciacquata con abbondante acqua dopo 10 minuti. Eccone alcune delle più amate:

  1. Scrub al bicarbonato e miele dall’azione esfoliante ed idratante: 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaio di miele, un po’ di acqua.
  2. Maschera esfoliante al bicarbonato, miele e limone per un effetto esfoliante e anti-age: aggiungere succo di limone alla miscela precedente.
  3. Scrub idratante al bicarbonato e yogurt per un’azione idratante e purificante: 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaio di yogurt, qualche goccia di limone.
  4. Scrub lenitivo per pelli sensibili al bicarbonato e olio di cocco: 1 cucchiaio di olio di cocco, 1 cucchiaino di bicarbonato.
  5. Scrub purificante e astringente al bicarbonato e limone: 1 cucchiaino di bicarbonato, succo di limone.
  6. Scrub personalizzato con prodotto personale: 1 cucchiaino di bicarbonato e il proprio prodotto beauty preferito. In questo caso, il tempo di posa dipende da quanto scelto.

Infine, è utile ricordare che, seppur uno scrub al bicarbonato faccia bene al viso, è sempre bene non esagerare per non alterarne il PH naturale: una o due volte a settimana è più che sufficiente.

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Recent Posts

Fai molta attenzione perché questo può distruggere il tuo PC in un secondo: di cosa si tratta e come evitarlo

Il nostro PC è uno strumento indispensabile per la nostra vita quotidiana. In molti casi,…

3 mesi ago

Tatuaggi, la tecnica che sta spopolando: è la soluzione migliore quando ci si pente e si vorrebbe non vederli mai più

I tatuaggi sono ormai molto di più di un semplice trend. Molti scelgono di incidere…

3 mesi ago

Non hai i requisiti per l’ADI? Non disperare: ci sono dei bonus (sostanziosi) per te, ecco la procedura semplicissima

L'accesso ai sussidi governativi è un tema caldo e spesso fonte di preoccupazione per molti…

3 mesi ago

Non puoi perdere l’occasione: ecco come guadagnare soldi su Shein, tutti i passaggi (semplicissimi)

Shein è uno dei siti di e-commerce ormai più famosi al mondo, un vero colosso…

3 mesi ago

Oggi è molto più semplice fare la comparsa nei film: ecco il procedimento da seguire e quanto si guadagna

Il mondo del cinema è affascinante e adesso entrarne a far parte, anche solo comparsa,…

3 mesi ago

Assegno d’inclusione, non tutto è perduto: ecco l’ultima possibilità per ottenerlo, funziona nella maggior parte dei casi

L'assegno di inclusione rappresenta una misura di sostegno importante per molte famiglie e individui che…

3 mesi ago