Su Netflix è in arrivo una serie da non perdere: si chiama The Decameron e sta già facendo impazzire il pubblico.
Sarà un’estate di grandi novità per gli utenti di Netflix che tra non molto potranno vedere la serie tv più attesa del momento, il suo nome è The Decameron e prende spunto dall’omonimo romanzo di Giovanni Boccaccio. La serie tv sarà piuttosto fedele all’opera originale e racconterà la Firenze del XIV secolo e le sue problematiche, in particolar modo la peste che in quel periodo attanagliò non solo la città ma gran parte del continente europeo.
The Decameron racconterà perciò, in maniera particolare, le vicende di un gruppo di nobili che decide di rifugiarsi insieme alla propria servitù lontano dalla città con la speranza di poter tornare alla loro vita di tutti i giorni una volta debellata la malattia. Naturalmente imprevisti e colpi di scena saranno all’ordine del giorno all’interno di questa serie che si presenta già come uno dei prodotti più attesi dell’anno. Il conto alla rovescia è partito, nell’attesa andiamo a vedere quali saranno i protagonisti di questo show.
Tra gli attori che daranno vita a questa straordinaria avventura ci sarà Tony Hale che interpreterà l’amministratore di Villa Santa di nome Sirisco. Insieme a lui figurano anche Zozia Mamet, nei panni della nobildonna Pampinea, e Tanya Reynolds, che interpreterà invece il ruolo della serva Licisca. E poi ancora Chadha-Patel nei panni del medico Dioneo, Saoirse-Monica Jackson in quelli della serva Misa e Leila Farzad che sarà invece la saggia Stratilia.
Ma non è finita qui perché tra gli altri personaggi compariranno anche Karan Gill, Dougie McMeekin, Jessica Plummer e Lou Gala. Insomma, dei nomi davvero niente male per quanto riguarda il cast che farà parte dell’opera americana della regista Kathleen Jordan che, dopo aver suscitato grande attesa, spera di convincere il pubblico con quella che sarà a tutti gli effetti una commedia nera.
La prima stagione sarà composta da 8 episodi nei quali verrà raccontata non solo la società dell’epoca, con annessa paura della malattia, ma anche quelle che erano le più importanti divergenze tra due classi sociali totalmente opposte come i nobili e la loro servitù. La data d’uscita ufficiale non è ancora stata annunciata ma ad oggi si può dire che The Decameron sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo luglio.
Il nostro PC è uno strumento indispensabile per la nostra vita quotidiana. In molti casi,…
I tatuaggi sono ormai molto di più di un semplice trend. Molti scelgono di incidere…
L'accesso ai sussidi governativi è un tema caldo e spesso fonte di preoccupazione per molti…
Shein è uno dei siti di e-commerce ormai più famosi al mondo, un vero colosso…
Il mondo del cinema è affascinante e adesso entrarne a far parte, anche solo comparsa,…
L'assegno di inclusione rappresenta una misura di sostegno importante per molte famiglie e individui che…