I capelli bianchi sono il tormento di moltissime donne ma oggi c’è una soluzione ideale che si può attuare in casa, economica e facilissima.
Nel tempo anche il mondo delle tinture è cambiato, i prodotti sono diventati privi sostanze irritanti e quindi più leggeri e meno invasivi. Un passo avanti importante che ha portato innumerevoli benefici. La tintura è per tantissime persone una sorta di rituale, ripetuto a cadenza regolare, che permette di tenere i capelli bianchi sotto controllo.
Tuttavia implica dei costi ingenti dal parrucchiere, senza contare quelli che sono i tempi di attesa per tutto il procedimento. Quindi è ovvio che molti siano alla ricerca di opzioni alternative per riuscire a tingere i capelli senza rischi, in modo del tutto naturale, ma anche con strumenti che possano garantire il mantenimento del risultato a lungo termine.
Capelli bianchi addio: la soluzione è in casa ed è geniale
I trend negli anni legati alla tintura per capelli sono stati moltissimi, tutti volti a migliorare senza troppa fatica l’aspetto della chioma. Questi trend sicuramente sono stati molto validi nel tempo e hanno offerto delle opportunità per risparmiare soldi e soprattutto per sistemare i capelli anche per appuntamenti improvvisi.
La novità spettacolare arriva dal web e potrebbe essere uno di quei trucchi definitivi di cui sarà impossibile fare a meno. La soluzione è infatti l’ombretto per capelli, una tecnica innovativa che permette di sfruttare le colorazioni dei capelli con polveri apposite che vengono applicate all’attaccatura e poi sfumate. Questo sistema è validissimo sia quando compaiono i primi capelli bianchi e bisogna “tamponare”, sia quando si hanno delle emergenze e non si può andare subito dal parrucchiere o si vuole far durare un po’ di più la tintura.
Questo metodo non ha la possibilità di colorare tutto il capello come il colore tradizionale ma sono un’ottima scelta per camuffare e quindi allungare il lasso di tempo tra una e l’altra colorazione. In alcuni casi infatti i capelli bianchi ricompaiono in meno di 4 settimane ed è chiaro che visti i costi recarsi sempre dal parrucchiere non sia l’opzione più allettante. Senza contare che la tintura, anche se naturale, è comunque un agente esterno che va a operare sulla chioma.
Con l’ombretto per capelli il problema è risolto, si possono creare anche delle sfumature e si usa semplicemente il classico pennello che permette di andare a sfumare il prodotto. Esistono anche gli ombretti in penna che sono simili a eyeliner quando si vuole un risultato ancor più preciso.